Cucina on line

E' iniziata per caso l' avventura, da parte degli allievi della scuola alberghiera Rinaldo Corso, di potersi rivedere e sperimentare a casa le preparazioni gastronomiche effettuate durante i laboratori di Cucina. Crediamo sia giusto che questo bagaglio di conoscenze non vada perduto fra gli innumerevoli video e foto presenti sul web. Si è pure sentito il bisogno di integrare le preparazioni pratiche con approfondimenti e mappe concettuali, che vanno a sostenere e a supportare il significato del " saper fare Cucina".
Il progetto "Cucina on line " intende riproporre le realizzazioni e le dimostrazioni pratiche  inserite nella programmazione di alcune classi prime; inoltre vengono presentate le ricette personalizzate realizzate durante l’anno dagli alunni della nostra scuola . Questo materiale  verrà periodicamente inserito sul sito internet dell'Istituto per essere accessibile a tutti.
Lo scopo non è solo quello di aprire la scuola all’esterno, per mostrare le competenze e le abilità che i nostri alunni hanno acquisito nelle discipline tecnico-pratiche, ma anche di rafforzare l'apprendimento laboratoriale attraverso le modalità informatiche. Si è inteso inoltre potenziare gli apprendimenti intorno ai quali non sono previsti corsi di recupero, per diffondere nuove strategie didattiche tese a sostenere efficacemente i ragazzi nel difficile e meraviglioso percorso dell'apprendimento.
Ho il piacere di offrirvi queste deliziose memorie culinarie che troverete al seguente link https://cucinaonlinecorso.blogspot.it/
        Prof.ssa Luisa Maglione

Template per Drupal 7 realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.