Circolare n. 101 - Nuove disposizioni e adempimenti in materia di obbligo vaccinale

Numero di protocollo: 
circ/101
Data di emissione: 
09/11/2017

Nella circolare 1622 del 16/08/2017, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha fornito le indicazioni operative ai fini dell’attuazione delle disposizioni di legge, dettate dall’articolo 3-comma 3 bis. della legge n.119/2017.

Gli operatori scolastici, dirigente, docenti e personale ATA, devono presentare agli istituti scolastici nei quali prestano servizio una dichiarazione/autocertificazione, o altri documenti ai sensi del DPR n. 445/2000, comprovanti la propria situazione vaccinale. La dichiarazione va presentata entro il 16 novembre 2017.

Di seguito si riporta il modulo per la dichiarazione in oggetto da consegnare c/o l'Ufficio personale (sig.Mario), in busta chiusa con il nome scritto sopra.

Poiché tutte le istituzioni scolastiche sono state chiamate a contribuire all’applicazione di una legge finalizzata alla prevenzione, al contenimento e alla riduzione dei rischi per la salute di tutta la popolazione, si auspica la massima collaborazione da parte di tutti.

Template per Drupal 7 realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.