Circolare n. 454 - Prove INVALSI polo professionale

Numero di protocollo: 
Circ/454
Data di emissione: 
24/04/2017

Si rende noto che le classi seconde del Polo Professionale svolgeranno le prove nazionali INVALSI di Italiano e Matematica nella giornata di Martedì 9 Maggio 2017.
La scuola predisporrà strumenti, spazi e risorse a supporto degli alunni con bisogni educativi speciali, come previsto dalla normativa vigente.
Il questionario di raccolta dei dati di contesto è stato già compilato dagli alunni delle classi interessate in modalità CBT (informatica), quindi si procederà, come sempre,  all'inserimento dei risultati delle prove di Italiano e di Matematica. Saranno perciò individuati i docenti che si occuperanno dell'operazione.
I referenti, proff. Loretta Grillo, Emma Mancini e Silvia Ricchi, si accorderanno in merito alle misure da adottare per eventuali esoneri, svolgimento prove in mp3, supporto insegnante di sostegno.
Per opportuna conoscenza e istruzione, si allega Nota ministeriale del 20 marzo u.s.
Per ulteriori chiarimenti, si rinvia ad una successiva circolare in cui saranno resi noti i dettagli organizzativi della mattinata di somministrazione delle prove.

Template per Drupal 7 realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.