Tu sei qui

Docenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai docenti

N. protocollo: Circ/453 - Data di emissione: 22/04/2017
Pubblicata il: 22/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

 

 

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

Firma docente

Aprile

N. protocollo: Circ/452 - Data di emissione: 22/04/2017
Pubblicata il: 22/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

 

 

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

Firma docente

Aprile

N. protocollo: Circ/449 - Data di emissione: 22/04/2017
Pubblicata il: 22/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

 

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

Firma docente

aprile

N. protocollo: Circ/448 - Data di emissione: 22/04/2017
Pubblicata il: 22/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

 

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

Firma docente

aprile

N. protocollo: Circ/446 - Data di emissione: 20/04/2017
Pubblicata il: 20/04/2017

A seguito di sopravvenuti problemi organizzativi, l’uscita didattica della classe 3M prevista per il 21/4/17 è annullata.
Per informazioni contattare la referente prof.ssa Giulia Alberti.

N. protocollo: Circ/445 - Data di emissione: 20/04/2017
Pubblicata il: 20/04/2017

Nella giornata di sabato 22 aprile, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, presso il laboratorio di enogastronomia si terrà un’ulteriore attività laboratoriale di orientamento per le classi terminali degli istituti di secondaria di primo grado di Correggio.
Il laboratorio sarà tenuto dalla prof.ssa Maglione.
Per informazioni contattare la referente prof.ssa Giulia Alberti.

N. protocollo: Circ/444 - Data di emissione: 20/04/2017
Pubblicata il: 20/04/2017

Con la presente si comunica che anche quest’anno il nostro istituto offre la possibilità di svolgere un tirocinio estivo di Alternanza Scuola/lavoro agli allievi che abbiano compiuto il 16° anno di età.
I ragazzi delle classi quarte possono collegare tale esperienza al tirocinio curricolare del quarto e quinto anno,  la richiesta deve pervenire entro sabato 5 maggio.
Le famiglie possono indicare una azienda interessante ma i contatti organizzativi sono a carico della scuola.

N. protocollo: Circ/443 - Data di emissione: 20/04/2017
Pubblicata il: 20/04/2017

USCITA A GARDALAND DELL’ 08/05/2017
Classi partecipanti 2^B e 2^C

Docenti accompagnatori: Pagani, Avolio, Granchelli

N. protocollo: Circ/442 - Data di emissione: 20/04/2017
Pubblicata il: 20/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario:

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

Firma docente

aprile

venerdì 21

N. protocollo: circ/440 - Data di emissione: 20/04/2017
Pubblicata il: 20/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

 

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

aprile

venerdì 21

3^D

N. protocollo: circ/438 - Data di emissione: 19/04/2017
Pubblicata il: 19/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

aprile

giovedì 20

3^G

N. protocollo: circ/437 - Data di emissione: 19/04/2017
Pubblicata il: 19/04/2017

Si comunica che giovedì 20 aprile 2017 si svolgerà a Reggio Emilia presso Campo Scuola “V.Camparada”

la fase provinciale di Atletica Leggera Istituti di 2^grado, nell'ambito dei Campionati studenteschi 2017.

La partenza è alle ore 8,00 dal piazzale 2 agosto (stazione delle corriere), il ritorno è previsto per le ore 13,30 circa con l’autobus Borghi.

Ogni alunno deve essere munito di un documento d'identità.

I docenti accompagnatori saranno Vitucci e Ruggiero

N. protocollo: circ/435 - Data di emissione: 19/04/2017
Pubblicata il: 19/04/2017

Le operazioni di mobilità per l'anno 2017/18, dopo la definizione del Contratto Integrativo con i principali Sindacati del comparto scuola in data 11 aprile è stato sottoscritto in via definitiva il CCNI relativo alla mobilità del personale scolastico a. s. 2017/18.

Per quanto riguarda i termini di presentazione delle relative istanze il termine iniziale:

N. protocollo: circ/434 - Data di emissione: 12/04/2017
Pubblicata il: 12/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

aprile

mercoledì 19

2^C

N. protocollo: circ/433 - Data di emissione: 11/04/2017
Pubblicata il: 11/04/2017

Si comunica che le vacanze pasquali inizieranno il 13 aprile e si concluderanno il giorno 18 aprile; le lezioni, pertanto, riprenderanno mercoledì 19 aprile.

Si coglie l’occasione per augurare una Pasqua serena a tutti.

N. protocollo: circ/432 - Data di emissione: 11/04/2017
Pubblicata il: 11/04/2017

Si informa che mercoledì 19 Aprile gli alunni sotto elencati parteciperanno al concorso di scrittura ‘We Write’, bandito da ‘Il Giornale di Reggio’, presso l’Hotel Mercure ‘Astoria ‘ di Reggio Emilia.

Il ritrovo è fissato per le 8.15 e la durata della prova sarà di 6 ore max. Gli studenti si recheranno in autonomia nel luogo indicato, dotati di PC portatile, chiavetta USB e documento d’identità in corso di validità.

Elenco studenti:

N. protocollo: circ/431 - Data di emissione: 11/04/2017
Pubblicata il: 11/04/2017

Si comunica che le classi in elenco seguiranno il seguente orario il:

Mese

Giorno

Classe

Variazione orario

Ore

aprile

mercoledì 12

1^B

N. protocollo: circ/430 - Data di emissione: 10/04/2017
Pubblicata il: 11/04/2017

Ci si vede costretti a ricordare ai docenti, agli alunni e alle famiglie alcune disposizioni previste dal Regolamento d'Istituto, già ricordate con la circ. 26 ma spesso e volentieri disattese:

N. protocollo: circ/429 - Data di emissione: 10/04/2017
Pubblicata il: 10/04/2017

Al fine di garantire il corretto svolgimento degli Esami di Stato, nel rispetto della normativa vigente in materia di DSA, i docenti Coordinatori e i docenti componenti dei consigli delle classi QUINTE che hanno attivato strategie di compensazione, sono invitati a compilare la relazione di cui all’oggetto.

La stesura di tale documento riveste grande importanza in quanto entra nello specifico delle indicazioni a cui si dovranno attenere le Commissioni per l’alunno/a DSA.

N. protocollo: circ/428 - Data di emissione: 10/04/2017
Pubblicata il: 10/04/2017

Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 14,00 presso la Sala del Consiglio in via Bernieri, 8 è convocato un consiglio di classe straordinario della classe 1C

O.d.g.:

  1. Andamento disciplinare della classe

  2. Varie ed eventuali.

Pagine

Template per Drupal 7 realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.