Tu sei qui

Docenti

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai docenti

N. protocollo: circ/51 - Data di emissione: 16/10/2017
Pubblicata il: 19/10/2017

Si comunica la descrizione delle divise necessarie per le esercitazioni di laboratorio delle

classi del Polo professionale – Settore Meccanico e le ditte alle le quali le famiglie possono rivolgersi per l'acquisto delle stesse.

Si ricorda che gli allievi non potranno eseguire le esercitazioni se non avranno a disposizione il proprio abbigliamento e il fatto sarà annotato sul registro.

N. protocollo: circ/50 - Data di emissione: 16/10/2017
Pubblicata il: 19/10/2017

Si comunica la descrizione delle divise necessarie per le esercitazioni di laboratorio delle classi del Polo professionale – Settore Servizi Agricoltura e le ditte alle le quali le famiglie possono rivolgersi per l'acquisto delle stesse.

Si ricorda che gli allievi non potranno eseguire le esercitazioni se non avranno a disposizione il proprio abbigliamento e il fatto sarà annotato sul registro. Quando il 25% degli allievi sarà senza materiale l'esercitazione non potrà essere realizzata da tutta la classe.

N. protocollo: circ/49 - Data di emissione: 16/10/2017
Pubblicata il: 19/10/2017

Si comunica la descrizione delle divise necessarie per le esercitazioni di laboratorio delle classi del Polo professionale – Settore Enogastronomia e le ditte alle quali le famiglie possono rivolgersi per l'acquisto delle stesse.

N. protocollo: circ/48 - Data di emissione: 16/10/2017
Pubblicata il: 19/10/2017

Si dispone che gli alunni delle classi in indirizzo svolgano turni di due ore ciascuno di esercitazione al front-office della sede succursale del nostro istituto nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, secondo la seguente scansione oraria:

  • I° turno, dalle ore 8,00 alle 9,55,

  • II° turno, dalle ore10,05 alle 11,55,

  • III° turno, dalle ore 12,05 alle 14,00.

N. protocollo: circ/47 - Data di emissione: 16/10/2017
Pubblicata il: 19/10/2017

Il giorno 26 ottobre 2017, dalle ore 16,45 alle 18,45, presso la sala mensa dell’istituto Convitto ‘’R. Corso’’ , è convocato il Collegio Unitario con il seguente ordine del giorno:

  1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente

  2. Nomina tutor docenti in anno di prova

  3. Elezione funzioni strumentali

  4. Organigramma

  5. Elezione docente per Organo di garanzia

N. protocollo: circ/46 - Data di emissione: 14/10/2017
Pubblicata il: 14/10/2017

Si pubblica l'elenco aggiornato dei coordinatori e dei vicecoordinatori di classe del Polo professionale alla data odierna.

N. protocollo: circ/45 - Data di emissione: 14/10/2017
Pubblicata il: 14/10/2017

Si comunica che, visto l’alto numero di adesioni, il previsto incontro con l’ex  magistrato dr. Giuseppe Ayala del 17 Ottobre 2017 alle ore 10,15, si terrà presso il TEATRO ASIOLI in Corso Cavour 9.

N. protocollo: Circ/44 - Data di emissione: 14/10/2017
Pubblicata il: 14/10/2017

Si pubblica l'orario scolastico in vigore dal 16 ottobre 2017.
L’orario è completo per classe e tiene conto della effettiva composizione delle cattedre, pertanto si chiede ai docenti di segnalare eventuali incongruenze, errori o omissioni di carattere didattico, mediante email a ufficiotecnico@convittocorreggio.gov.it. [Continua ...]

N. protocollo: Circ/43 - Data di emissione: 14/10/2017
Pubblicata il: 14/10/2017

ERASMUS+ ‘TASTE  IT ‘ ( Training Agrifood Students Through European InTernships)

Il nostro Istituto è partner del Progetto Erasmus +  ‘TASTE IT’ , presentato alla commissione Europea dall'ISS ‘MOTTI’, in collaborazione con E-35 (Provincia di Reggio Emilia) per il quale è stato ottenuto un finanziamento di 453.000 euro a copertura di borse-stage di lavoro all’estero nell’estate 2018. [Continua ...]

N. protocollo: Circ/42 - Data di emissione: 14/10/2017
Pubblicata il: 14/10/2017

E' convocato il Consiglio straordinario della classe 5^GH, in tutte le sue componenti, per giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 14,00 con il seguente ordine del giorno:
1. Situazione disciplinare di due alunni
2. Varie ed eventuali

N. protocollo: Circ/41 - Data di emissione: 12/10/2017
Pubblicata il: 12/10/2017

Con riferimento all’oggetto della presente, di seguito si specifica  la procedura  per la formazione degli studenti del primo biennio.
Come previsto dalla normativa il Corso di formazione si articola in due parti: la prima, della durata di 4 ore, comune a tutti gli indirizzi inerente gli aspetti generali della normativa antinfortunistica; la seconda, della durata di 8 ore, nella quale si affrontano tematiche specifiche del settore lavorativo. [Continua]

N. protocollo: Circ/39 - Data di emissione: 12/10/2017
Pubblicata il: 12/10/2017

Con riferimento all’oggetto della presente, si richiede al personale tutto di esibire all’ Ufficio Personale (Docenti e ATA) in  Segreteria evidenza dell’avvenuta formazione ai sensi dell’art. 37 del D. L. n. 81/08 e s. m. e i. in materia di sicurezza sul lavoro.
   Qualora tale evidenza fosse già in possesso del suddetto ufficio non si è tenuti ad alcuna comunicazione.
       Si precisa che detto adempimento si rende necessario per quantificare il fabbisogno formativo come previsto dalla legge.

N. protocollo: Circ/39 - Data di emissione: 12/10/2017
Pubblicata il: 12/10/2017

Con la presente si comunica alle famiglie che gli studenti Spaggiari Caterina, Ivan Maiolo, Singh Anmolpreet, parteciperanno ad incontri formativi sulla Peer Education, presso Luoghi di Prevenzione di Reggio Emilia, nei giorni 16 e 17 ottobre, secondo il seguente orario:
- lunedì 16, dalle ore 10,00 alle 18,30
- martedì 17, dalle 09,00 alle 13,30.
Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Giulia Fioravanti, con il mezzo dell’istituto.

N. protocollo: Circ/38 - Data di emissione: 12/10/2017
Pubblicata il: 12/10/2017

Con la presente si comunica alle famiglie che, per esigenze didattiche volte a migliorare l’offerta formativa dando  la possibilità di svolgere le attività di laboratorio, le classi 4^D, 4^E, 4^G, 5^D,  5^E  svolgeranno le ore settimanali della disciplina professionalizzante, Laboratorio dei Servizi di Enogastronomia  Cucina o Sala, presso il laboratorio didattico, sito in Via Circondaria, in orario pomeridiano.

N. protocollo: Circ/37 - Data di emissione: 11/10/2017
Pubblicata il: 11/10/2017

Si informano le famiglie, gli studenti e i docenti, che il prossimo 17 Ottobre,  dalle ore 10.15 in poi, presso il Centro Sociale XXV Aprile, a Correggio, gli alunni delle classi V^D E G H A I del Polo professionale, parteciperanno ad un incontro con il Dott. Giuseppe Ayala, ex Magistrato e  Pubblico Ministero al primo Maxiprocesso , che ha operato nel pool Antimafia con Falcone e Borsellino.
     I temi del dibattito saranno: "Come è cambiata la mafia da Falcone ai giorni nostri e l'attuale concetto di mafia".

N. protocollo: Circ/36 - Data di emissione: 11/10/2017
Pubblicata il: 11/10/2017

Si comunica che martedì 17 ottobre alle ore 14.30, presso la sala consiglio, si riunirà la Commissione Valutazione Progetti PTOF per vagliare le schede progetto dell'anno scolastico 2017/2018 e non la Commissione PTOF comme erroneamente comunicato.

N. protocollo: Circ/35 - Data di emissione: 11/10/2017
Pubblicata il: 11/10/2017

Si comunica che le classi 2^A e 2^C del nostro istituto parteciperanno all’iniziativa “Pulizie d’Autunno", che si terrà il prossimo SABATO 14 OTTOBRE.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 in corso Mazzini da cui, come di consueto, gruppi di cittadini volontari e studenti partiranno  insieme per la pulizia di aree verdi e urbane di Correggio, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie.
Dalle ore 11.00, sempre in Corso Mazzini, sarà allestito un rinfresco per i partecipanti, che rimarrà a disposizione fino alle ore 12.00.

N. protocollo: Circ/34 - Data di emissione: 06/10/2017
Pubblicata il: 06/10/2017

Si pubblica l'orario provvisorio del Polo Professionale dal 09 al 14 ottobre 2017.   L’orario è variabile per classe e non tiene conto della effettiva composizione delle cattedre a causa dell'organico docenti ancora incompleto, pertanto è possibile che siano richieste ore di sostituzione in classi non comprese nella propria cattedra. In tal caso saranno svolte attività utili, come lo svolgimento di esercizi, ripasso, studio individuale assistito.

      Eventuali uscite di studio sul territorio dovranno essere tassativamente autorizzate dalla  dirigenza.

N. protocollo: Circ/33 - Data di emissione: 06/10/2017
Pubblicata il: 06/10/2017

Si comunica che martedì 17 ottobre alle ore 14.30, presso la sala consiglio, si riunirà la Commissione PTOF per vagliare le schede progetto dell'anno scolastico 2017/2018.

N. protocollo: Circ/32 - Data di emissione: 06/10/2017
Pubblicata il: 06/10/2017

Si comunica che la classe 2^A nella mattinata di sabato 7 settembre svolgerà attività didattica in azienda agraria. Gli alunni che ne hanno la possibilità sono pregati di recarsi direttamente in azienda.
Gli altri  usufruiranno di un trasporto con il mezzo scolastico sia per l’andata, sia per il ritorno.

Pagine

Template per Drupal 7 realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.