Tu sei qui

Convitto Nazionale

Argomenti (tag): 

Il Convitto Nazionale "R. Corso" è un’istituzione scolastica cui sono annesse le Scuole Primarie, le  Scuole  Secondarie  di  I  Grado  e  l’Istituto  Professionale  di  Stato  con  i  seguenti  indirizzi:

  • Agricoltura ed Ambiente,
  • Enogastronomia
  • Manutenzione ed assistenza Tecnica.

Al Convitto sono iscritti allievi semiconvittori e semiconvittrici frequentanti sia le scuole annesse che le scuole superiori del territorio.

La gestione dell’Istituzione Educativa, comprensiva della semiconvittualità e delle scuole di ogni ordine e grado ad esso annesse, è assicurata dalla figura del Dirigente Scolastico; a questi si affiancano le figure dei Collaboratori del Dirigente, che svolgono su sua delega incarichi di gestione generale e di rappresentanza dell’Istituto.

Per il coordinamento specifico delle attività organizzativo - didattiche di settore, il Dirigente incarica un numero di docenti ed educatori che assumono la figura di Referenti di settore per l’area didattica e per l’area educativa.

La funzione di progettazione, attuazione e verifica del Piano dell’Offerta Formativa, per quello che riguarda gli aspetti didattico educativi, è svolta dal Collegio degli Educatori.

Per la  realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, vengono incaricate dal Collegio Docenti Unificato delle specifiche figure chiamate Funzioni Strumentali al POF.

AllegatoDimensione
POF CONVITTO 2013-14248.8 KB

Template per Drupal 7 realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.